Another

Andare in basso

Another

Messaggio Da Kuroumi il Mar Set 25, 2012 2:05 pm

Titolo: Another

Autore: storia di Yukito Ayatsuji, disegni di Hiro Kiyohara

Genere: horror, thriller, sovrannaturale

Numero di volumi: 4

Pubblicato in Italia da: Star Comics

Prezzo: 4 e 90

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' un horror / sovrannaturale, ambientato in una terza media (corrisponde più o meno a una prima superiore nostra), la terza C
Ventisei anni prima Misaki, un'allieva modello amata da tutti, morì durante il corso dell'anno, ed i compagni per reggere lo choc continuarono a comportarsi come se niente fosse successo e Misaki fosse ancora fra loro.
Se non che Misaki apparve nella foto di classe, uno spirito, una "persona in più".
Da allora, in alcuni anni, nella Terza C e fra i parenti degli allievi avvengono tragiche e misteriose morti legate alla "persona in più"...
Arrivando ad anno già iniziato Koichi Sakakibara, uno studente trasferito per caso in quella scuola Yomiyama Nord, non sa di questa storia e comincia a parlare con una misteriosa ragazza con un occhio bendato, Mei Misaki...

Commento personale: non ho assolutamente intenzione di spoilerare la trama di un giallo/horror o thriller che sia, soprattutto di questo notevolissimo livello.
Credo che sia uno dei migliori manga che la Star ha pubblicato non solo quest'anno, ma anche in assoluto.
La trama è quella di un thriller mozzafiato, i personaggi, anche in pochi volumi, sono coinvolgenti.
Il disegno è bello, semplice e realistico, molto adatto secondo me all'argomento e alla trama.

C'è anche l'anime, che ancora non ho visto. Ma Se anche nell'anime ci fossero cadute di stile e di atmosfera nel manga non ho trovato niente del genere. Resta coerente e bello dall'inizio alla fine.

Molto consigliato.

News: c'è anche la Live Action ^^

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Kuroumi

Femminile
Umore : Nuvoloso

Visualizza il profilo dell'utente http://mondodigaia.altervista.org/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: