Ooku The Inner Chambers

Andare in basso

Ooku The Inner Chambers

Messaggio Da Kuroumi il Gio Set 27, 2012 5:52 pm

Titolo: Ooku (si legge anche Oooku)

Autore: Fumi Yoshinaga

Genere: Josei, Fanta-storico, Gender bending

Numero di volumi: per ora 7, in prosecuzione dal 2005...

Pubblicato in Italia da: Planet Manga

Prezzo: 7 e 50 Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dal sito Planet Manga:
Giappone, periodo Edo. Un misterioso morbo decima la popolazione maschile. Gli uomini diventano una risorsa preziosa da proteggere in quanto “portatori di seme”. Tutte le cariche da loro occupate passano alle donne, trasformando in profondità l’assetto sociale del paese. Solo a colei che detiene l’autorità militare suprema, lo shogun, è concesso di accedere allo Ooku… le stanze interne al castello di Edo dove si mormora ci siano tremila uomini bellissimi. Luogo di passione e intrighi, desideri e frustrazioni, speranze e complotti.

In realtà ci sono due storie per ora, quella del giovane Mizuno che va a fare il cortigiano (trad. mandingo) perché non può sposare la ragazza che gli piace a causa della differenza di rango (lui samurai, lei mercante), con risvolti inaspettati.
Cominciamo da questa, la storia finita.
Che dire? Lui è un figo, dopotutto. La storia è carina, si pone in un mondo già mutato in cui i pochi uomini trovano tipe che letteralmente li assaltano (e la maggior parte di loro ne è ben contento, qualcuno meno, qualcuno invece proprio si complessa...).
La seconda storia parla dell'inizio della situazione, non è finita e racconta dell'amore di un santarellino ex monaco (molto santo, sinceramente, pure troppo) e di una figlia dello shogun bellissima, pragmatica e anche un po' tirannica, in una corte che è un covo di mamba (serpi è poco).

I disegni sono molto, molto belli. Realistici ed espressivi. Mi piacciono molto, insomma.
La storia anche riesce a schivare ben bene molti cliché del gender bending (cioè scambio di sesso). Gli uomini restano uomini e le donne donne, pur in un constesto forzatamente mutato da una drammatica pestilenza. Infatti i cortigiani oltre a permettere alla shogun di avere figli sono lì anche per proteggerla, tipo guardie del corpo.
Una regina europea non avrebbe fatto diversamente dalle due shogun, pur restando donna.

E' un prodotto interessante. All'inizio quando l'ho visto un fumetteria mi era sembrato una menata, ma poi l'ho letto online ed ho una gran voglia di prenderlo per la mia biblioteca.
Difetto principale: costa uno stonfo.

Curiosità: secondo Wiki inglese dovrebbero uscire in tutto 10 volumi in Giappone, uno per anno. Sarà il prezzo... Twisted Evil

Drama: ci hanno fatto la live action anche qui, ovviamente, ma Mizuno non rende per niente, almeno in foto, pare il mio cugino portiere di calcetto...
Spoiler:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bello il trailer:
Spoiler:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Kuroumi

Femminile
Umore : Nuvoloso

Vedi il profilo dell'utente http://mondodigaia.altervista.org/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: