Desiderio

Andare in basso

Desiderio

Messaggio Da Kuroumi il Sab Set 29, 2012 10:14 pm

Titolo: Desiderio (Desire Climax) (Yokujō Climax)

Autore: Ukyo Ayane

Genere: Shojo, Smut

Numero di volumi: 7

Pubblicato in Italia da: Planet Manga. Serie Manga Love.

Prezzo: Si può comprare scontato dal sito, oppure in fumetteria (costa 4 euro e 30 a volume)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Trama (dal sito della Panini Comics)
Orfana di padre, e con la madre da tempo in ospedale per una brutta malattia, Mio Omori è una ragazza scaraventata nell’era adulta dalla situazione di indigenza della sua famiglia. Ma è sulla strada del ritorno dal lavoro che, una sera, per Mio iniziano le vere preoccupazioni, quando scopre di avere un persecutore: un giovane violento che, dopo averle rubato il primo bacio, addirittura si offre di comprarla! Sconvolta dall’accaduto, il giorno dopo, Mio si fa convincere dalla madre ad accettare un più sicuro lavoro diurno come cameriera del padrone di casa, per poi scoprire con orrore che il figlio di questi altri non è che… il giovane violento della sera prima!
Alors... intanto questo manga non lo consiglierei né ai romantici né alle classiche lettrici di shojo romantici, pucciosi e casti.
Non è un manga da ragazzine, credo come pubblicazione sia vietato ai minori di 18 anni.
E' uno smut.

Cos'è uno smut. E' uno shojo (ma non solo) "sporco". Cioè, pur presentando alcune parti di trama tipiche dello shojo, è sessualmente esplicito, cioè entrambi i protagonisti sono grandicelli, sanno perfettamente cosa stanno combinando e ne sono anche parecchio interessati.
E' una storia d'amore che comprende anche la parte puramente fisica, ed essendo ambientato nell'ambiente dei nobili ricconi giapponesi ha un che di soap opera, a tratti anche un po' (ma non molto, in questo caso) molto nipponicamente sadomaso.
Fra i due si instaura un rapporto padrone/serva... poi chiaramente cambia, peraltro in modo realistico (sempre in termini di soap opera, ovviamente). Avete visto Pretty Woman? Potete vedervi anche questo.

Chiaramente se uno lo prende al di fuori del genere può anche scocciarsene... secondo me esagera chi lo demonizza come "ecco la classica schifezza con la donna-oggetto", "ah, la sciocca cede invece di cambiarlo!" (cavoli, per cominciare è figo e ha i soldi...), "ma che schifo lui pensa solo al sesso!" (è un diciottenne o giù di lì... comunque non è neanche del tutto vero).
Su Animeclick in effetti i pareri sono molto contrastati (diciamo che vanno da "è un capolavoro!" a "al rogo!").
Io posso dire che nel suo genere è grazioso, e che mi è piaciuto. Finale un po' così così... ma si sa che i manga e i finali non sempre vanno d'accordo.

Kuroumi

Femminile
Umore : Nuvoloso

Vedi il profilo dell'utente http://mondodigaia.altervista.org/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: