Rinne

Andare in basso

Rinne

Messaggio Da Kuroumi il Lun Ott 08, 2012 10:35 pm

Titolo: Rinne

Autore: Rumiko Takahashi

Genere: Fantasy, spiriti, scolastico

Numero di volumi: ? (è della Takahashi, nota per le opere fiume)

Pubblicato in Italia da: Star Comics

Prezzo: 4,20

Preview Star: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Hika spiega la trama:
Sakura Mamiya, una liceale, acquisisce la capacità di vedere i fantasmi in seguito ad un incidente accadutole da bambina e di cui non ricorda i particolare. Sembra che, durante questo incidente, il suo spirito si sia separato dal corpo, ma, come detto, lei non ricorda assolutamente nulla.
Quando inizia il liceo Sakura spera di liberarsi di queste percezioni extrasensoriali, che sono un fastidio per lei, ma incontrerà uno shinigami di nome Rinne Rokudo. Il ragazzo è un suo compagno di classe rimasto assente per il primo mese di scuola. Il suo lavoro consiste nel guidare le anime che non vogliono lasciare la Terra alla grande ruota della reincarnazione, cosicché possano rinascere.

E' un manga che ho droppato, perché mi sembra una caduta di stile della Takahashi. Nel senso che è un po' tirato per i capelli... forse un po' troppo, e molto spezzettato come storia.
Quoto me stessa dall'altro forum:
Rumiko è una grande, ma questa mi sembra una caduta di stile.
Mi scoccia un po' che un'autrice come lei sia entrata su un tema PER NIENTE originale, gli Shinigami... ma guarda! Alcune scene, poi, sono tristemente troppo Bleacchose.Insomma, pare che nei nuovi manga averci gli Shinigami è un po' come averci la mozzarella di bufala sulla pizza... originale o meno, ormai ce la mettono tutti

I disegni sono carini, molte trovate divertenti, ma a parte ciò è una cosa "già vista".
Mi quoto di nuovo con le ragioni per cui non lo compro più e per ora non lo leggo:
Non che Rumiko non sia brava, ma se anche la zuppa che riscalda è sempre solo l'inimitabile sua anche gli avanzi delle migliori lasagne vengono a noia.
Laddove il lavoro sui "casi", ovvero l'esorcismo dei fantasmi, era carino, il manga ha preso una piega di storia familiare... senza storia.

C'è di meglio in commercio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Kuroumi

Femminile
Umore : Nuvoloso

Visualizza il profilo dell'utente http://mondodigaia.altervista.org/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: